17-18 ottobre 2020 | Annullata PORTICI DI CARTA a Torino: la libreria più lunga del mondo sotto i portici del centro città

Portici carta 2020 quadratoANNULLATA

Quando: Sabato 17 e Domenica 18 ottobre | dalle 10:00 alle 23:00

Dove: Lo stand di ANALOGON è in Via Roma, Piazza C.L.N.

PORTICI DI CARTA «A Torino la cultura è una passeggiata»: la libreria più lunga del mondo sotto i portici del centro città. Oltre 120 librerie di Torino e provincia costruiscono una libreria di 2 km sotto i portici, la più lunga en plein air mai realizzata. La prossima edizione di Portici di Carta, prevista per il prossimo fine settimana a Torino, è annullata. Con la pubblicazione del nuovo Dpcm e in seguito a un confronto con il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, l'organizzazione ha preso atto che non si presentano le condizioni per garantire il distanziamento sociale nelle sedi tradizionali della manifestazione (via Roma, Piazza San Carlo, Piazza C.L.N). Per senso di responsabilità, in un quadro di contagi in sensibile aumento, è stato quindi deciso di annullare la quattordicesima edizione.

Leggi tutto...

8 marzo 2020 | Radio24, programma «Un libro tira l'altro» Salvatore Carrubba recensisce «L'OBBLIGO» DI STEFAN ZWEIG (2)

Radio24 Un libro tira l'altro L'obbligo Zweig Carrubba

«Un libro tira l'altro», programma a cura di Salvatore Carrubba | RADIO24

Domenica 8 marzo | h 22:30

Riascolta il podcast della puntata podcast Radio24 Un libro tira l'altro Zweig

Al minuto 16'18''

Scritta in piena prima guerra mondiale, la novella L’obbligo analizza il sentimento di sottomissione alla patria e alla macchina dello Stato.

Leggi tutto...